Il Territorio e le Tradizioni

Arriva il Teramo Autumn Fest

In occasione delle festività di inizio novembre il "Teramo Autumn Fest” si prepara ad animare il centro della città abruzzese con degustazioni gastronomiche, musica e mercatini nella storica Piazza dei Martiri. La kermesse, a cura di InMente, si svolgerà dal 30 ottobre al 1 novembre e offrirà l’occasione di gustare della birra artigianale con marche come Slurz, Iside, Spasipa dal birrificio "Fonte del Latte”. Inoltre ci saranno operatori di streetfood con specialità provenienti da tutta Italia, dal focacciotto alle olive ascolane, dagli arrosticini ai prodotti pugliesi.

Mentre i golosi saranno impegnati a mangiare e magari ad assistere alla rassegna della filiera corta dell’agroalimentare, gli appassionati di antiquariato potranno cercare oggetti di arredamento e rarità nei banconi del mercatino dell'artigianato. Un occhio di riguardo è stato destinato ai più piccoli, vezzeggiati con animazione di clown, trampolieri e face painting per festeggiare la notte di Halloween.

Gli eventi di punta sono quelli di musica dal vivo a cominciare dal concerto del 30 ottobre dei Mistolana, band locale folk-rock con tre album all’attivo, l’ultimo dei quali è "Amore e psiche” del 2015. Il 31 sarà la volta di Aladin con danze e musiche dall’omonima fiaba mentre il 1 novembre suoneranno LeDiviniles, un quartetto femminile dal repertorio eterogeneo che spazia dai classici jazz, swing & soul reinterpretati in chiave moderna fino ad artisti come Radiohead ed Amy Winehouse.

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.