Il Territorio e le Tradizioni

La tua Pasqua a Teramo

Come in tutte le città italiane di antica fondazione (link articolo "Breve storia di Teramo...”), anche a Teramo sono particolarmente sentite le tradizioni​ pasquali.

Teramo: la settimana santa dei devoti
Religiosità e folklore locale si fondono nei riti che punteggiano la settimana santa teramana. E che culminano il venerdì santo nella suggestiva processione antelucana della Desolata, e in quella serale del Cristo Morto. La prima – forse l’evento pasquale più atteso dalla popolazione – parte dalla Cattedrale quando il cielo albeggia appena (per questo antelucana), portando la statua della Madonna per le strade del centro storico.

Pasqua e Pasquetta a Teramo: buon cibo e divertimento

Ma Teramo e la sua provincia sono una meta ideale anche per i festeggiamenti laici della Pasqua e della Pasquetta. Specie se si ha il bel tempo per alleato, si potranno quindi programmare una visita guidata della città (link testo su cose da vedere a Teramo) e una [strong]gita fuori porta[/strong] nelle campagne adiacenti. Corroborati da alcune prelibatezze locali tipiche del periodo, quali per esempio: le classiche pizze rustiche, dolci salate; e il succulento timballo di crespelle con carciofi dorati e scamorza!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.